AREA DI COMPETENZA
Lo Studio ha risalente ed ampia competenza nel settore della gestione della crisi d’impresa e nel diritto concorsuale, acquisita anche tramite l’assunzione da parte dei propri professionisti del ruolo di commissario o curatore, gestore della crisi e liquidatore.
Lo Studio presta abitualmente assistenza sia in favore delle procedure, per ogni profilo ad esse relativo, compresi quelli riguardanti i piani concordatari, le operazioni straordinarie e le relative azioni giudiziali, sia in favore di imprese che debbano accedere a procedure concorsuali o a procedimenti stragiudiziali di gestione della crisi.
Al contempo viene fornita assistenza ai creditori nella fase di verificazione dei crediti e nell’ambito di procedure stragiudiziali di gestione della crisi.
CGS si adopera in favore di imprese e privati nell’acquisizione di aziende e di cespiti in sede concorsuale, nonché in relazione a procedimenti contenziosi promossi da procedure, quali le azioni revocatorie o le azioni di responsabilità nei confronti di organi amministrativi e di controllo di società.
Quando affrontiamo situazioni o problemi in cui la dimensione civile-commerciale si intreccia con profili che implicano altre competenze specifiche, in particolari penali o diritto del lavoro, troviamo supporto in selezionati e affidabili colleghi, con cui abbiamo consuetudine di efficace collaborazione.